APP, BLOG E PIATTAFORME
Una App salverà il mondo? Forse no, ma di certo lo renderà più comodo. Soprattutto per quanto riguarda la scelta e la preparazione dei cibi. Oggi, grazie a applicazioni, blog e piattaforme dedicate al food, mangiare bene e sano può diventare più facile, veloce, divertente e anche più economico.
Una vasta proposta di App, blog e piattaforme
L’offerta è ampia e incontra tutte le esigenze e ogni tipo di palato, compresi i più fini. Si va infatti dalle ormai sempre più essenziali App di food delivery o prenotazione dei ristoranti ai lettori di etichette digitali per la tracciabilità degli alimenti. E richiamano interesse crescente le piattaforme social di condivisione delle esperienze di degustazione, i servizi che aiutano a fare bene la differenziazione dei rifiuti e ridurre gli sprechi. Di grande utilità anche i comparatori di prezzi, che ci possono servire per alleggerire il costo della spesa alimentare, o le applicazioni per tenere sotto controllo la dieta. Naturalmente abbondano i blog di ricette e racconti enogastronomici a cura di chef stellati, cuochi innovatori, esperti di alimentazione e salute, o semplicemente di appassionati di cucina. Insomma, si tratta di un mondo immenso, variegato e in continua evoluzione. Da anni noi di CiBi proviamo a raccontarvelo, segnalandovi di volta in volta le ultime invenzioni, le soluzioni più interessanti e le curiosità. Molto abbiamo scritto, ma tanto c’è ancora da scoprire e continueremo a farlo con passione.
E anche la vostra collaborazione è preziosa…conoscete una nuova App, un blog davvero speciale, una piattaforma innovativa, o meglio ancora, avete creato voi stessi uno di questi strumenti? Questo è lo spazio giusto per presentare e far conoscere le novità in fatto di cucina e cibo: scriveteci, per condividere le vostre scoperte con la community di CiBi!