CiBi avvia un nuovo confronto stimolante con il mondo della formazione professionale. Per gli studenti la collaborazione è l’occasione per acquisire esperienze di lavoro interdisciplinare.
Inaugurato nel 1979, ancora oggi il Carlo Porta ricopre il ruolo del più importante alberghiero nella provincia di Milano. Accoglie i suoi studenti con una grande attenzione nello studio e nella formazione offrendo una preparazione di livello in tutte le materie. Con una struttura all’avanguardia, moderna e accogliente, permette a chi lo frequenta d’imparare il mestiere in laboratori e aule di ultima generazione con strumentazione e attrezzature di livello.
Grazie a docenti qualificati e tramite la collaborazione di professionisti che operano in importanti realtà professionali potrai esplorare e scoprire il mondo dell’ospitalità alberghiera e della ristorazione, imparando tecniche professionali essenziali e all’avanguardia per mestieri che non moriranno mai.
Nessun generale vince le sue battaglie senza prima studiarle e prepararle; per questo motivo, il nostro programma abbina la pratica nei laboratori a un ricco e completo programma di scienze dell’alimentazione e di economia aziendale che permette allo studente di essere preparato e aggiornato in tutti gli ambiti.
La nostra scuola ha anche un importante occhio di riguardo nei confronti dei ragazzi diversamente abili che, affiancati da educatori specializzati, hanno la possibilità di svolgere varie attività volte all’apprendimento interattivo come l’orto, la radio (che potete ascoltare su Shareradio Radio Porta-MI con TE), il corso di musica o di arte.
Per tutti i nostri studenti organizziamo e portiamo avanti, da anni, numerose attività extrascolastiche come i corsi di lingua inglese, francese e tedesco, di sommellerie, quelli ICDL (International Certification of Digital Literacy, ossia Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale), sempre più importanti per il futuro professionale, e tanti altri sorprendenti e interessanti progetti.
Da anni inoltre collaboriamo con l’UE offrendo ai ragazzi la possibilità di partire, grazie al progetto Erasmus+, in una magnifica meta europea per scoprire il nostro continente e imparare a lavorare in importanti piazze e a sviluppare l’uso della lingua inglese.
Insomma, se nel tuo futuro hai intenzione di entrare a far parte del mondo alberghiero, questa è la scuola che fa per te! Per tutte le informazioni necessarie è possibile consultare il nostro sito www.carloportamilano.edu.it
Davide Dammicco